RADIOLUOGOCOMUNE CAMBIA LOOK




Arte e cultura | Francesco Pasculli | 4 gennaio 2011 alle 17:28

Radioluogocomune Cambia Look! Eradio-italiane non parliamo di un semplice make up, quanto piuttosto di un vero e proprio cambio pelle. La giovane radio barese, tra i primi podcast indipendenti ad attivarsi sul territorio presenta oggi il nuovo portale del network. Insomma una piacevole sorpresa che svela finalmente i tanti mormorii che da alcuni giorni hanno popolato la rete.

Di quali novità parliamo allora? Di un nuovo portale, a breve on line, con una veste completamente rinnovata, di nuovi servizi di navigazione multimediale e soprattutto di un polo informativo finalmente integrato. L’obiettivo? Far dialogare un magazine (in via di lancio), un’agenda eventi aggiornata e un palinsesto di programmi radiofonici con tante novità. Quali? Le due nuove trasmissioni, “Voci dalla curva”, storie e racconti della Bari, e “Rosso di sera”, un nuovo programma che racconta storie senza schemi e senza censure. Ovviamente con le conferme dello scorso anno come “Live band”, programma di punta della radio, con gruppi emergenti in live da uno studio di registrazione, “Red light”, storie di studi che hanno reso grande la musica, “Dj-shuffle”, viaggio nello spazio al limite della follia, “Funky attitude”, funk, soul, blaxploitation music e “Trash-it”, viaggio nel torbido della televisione italiana.

La serata inaugurale è per martedì 4 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Kismet Opera di Bari. Una serata di musica, videoproiezioni ed esposizioni; Sul palco tra gli altri, i vincitori delle passate edizioni del Festival Fuori dal Comune. In particolare per la sezione musica i Camillorè (rock/folk jazz, ed. 2009) e i Two Left Shoes (indie, ed. 2010), mentre per la sezione arte, le esposizioni di Antonella De Palo, Marco Marucci, Pierpaolo Miccolis e dott.Porka’s  (vincitore FFC ed. 2010). Inoltre sarà allestita una postazione radio all’interno del foyer, dove il pubblico potrà cimentarsi, microfono alla mano, in un contest per la selezione di nuovi speaker. Fatevi avanti allora… chissà non sia la vostra serata!Ingresso ovviamente gratuito.

Programma:

Start: 4 gennaio 2011 ore 21 @Teatro Kismet OperA, strada San Giorgio Martire 22/F Bari

Live music: Camillorè (vincitori FFC ed. 2009); Two Left Shoes (vincitori FFC ed. 2010);

Exhibition: Antonella De Palo (fotografia), Marco Marucci (fotografia), Pierpaolo Miccolis (pittura); Dott.Porka’s (land art, vincitore FFC ed. 2010).

Speaker per caso: 1° appuntamento del contest per selezione di nuovi speaker radiofonici;

Dj set: Funky Attitude da RL()C con Mr.Gerri

Info: www.radioluogocomune.com

Tags: , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Bari su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Francesco Pasculli

Francesco Pasculli Francesco Pasculli 27 anni giornalista, mi occupo di sostenibilità ambientale, mobilità urbana e web 2.0. Appassionato di cooperazione internazionale e sviluppo rurale, ho realizzato un documentario dedicato ai contadini senza terra di Martin Rolon in Paraguay. Passioni? Tante, una in particolare...l'Aikido, oggi la guida spirituale della mia vita.
Sito:


Lascia un commento